Ovdamatic per Race for the cure

Lunedì 19 Ottobre 2015

 

http://www.komen.it/la-race-di-brescia-home/

 

La Race for the Cure, evento simbolo della Susan G. Komen Italia, è una mini-maratona di raccolta fondi, della lunghezza di 5 km (con passeggiata di 2km) che si propone di esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore del seno e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione. È una manifestazione unica e aperta a tutti, che ha la capacità di coniugare al meglio sport, divertimento, emozioni ed impegno sociale.

 

E’ stato un weekend davvero indimenticabile quello vissuto a Brescia, a Piazza Vittoria, in occasione della prima edizione della Race for the Cure del 16-17-18 ottobre 2015.

 

IL VILLAGGIO DELLA SALUTE – Grazie all’impegno della Fondazione Poliambulanza e al contributo della Fondazione Johnson&Johnson, a Piazza Vittoria, nei due giorni precedenti la gara, si è svolto il consueto appuntamento dedicato alla prevenzione con il “Villaggio della Salute”, che ha permesso di offrire numerose prestazioni gratuite per la diagnosi precoce del tumore del seno e non solo ad oltre 610 pazienti. Nello specifico, sono state offerte 33 visite senologiche, 96 mammografie, 85 pap-test, 125 visite dermatologiche, 56 visite per la prevenzione dell’osteoporosi, 64 per la prevenzione di patologie gastrointestinali, 86 visite per il rischio di diabete e 50 visite sulla valutazione del rischio cardiovascolare. Tutto questo grazie al lavoro volontario di numerosi medici, infermieri e tecnici di radiologia che hanno potuto diagnosticare 3 casi sospetti avviati ad ulteriori approfondimenti.

Ovdamatic ha presenziato alla lodevole iniziativa contribuendo alla gestione dell’area ristoro.

Richiedi un preventivo on line o una visita senza impegno

Richiedi