Ovda Natural Point

PROGETTO NATURAL POINT – LA SCELTA IN PIU’

 Guadagnare Salute ed il Progetto “Ovda Natural Point”

Ovdamatic, nel rispetto delle linee guida dettate dal progetto nazionale “Sani e in Forma” dell’Associazione di Categoria CONFIDA, ha elaborato il proprio progetto “Natural Point”.

Il 3 maggio 2007, difatti, nell’ambito del Programma Interministeriale “Guadagnare Salute: rendere facili le scelte salutari” promosso dai Ministeri della Salute, dell’Istruzione e delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, è stato scritto un Protocollo d’Intesa con le Associazioni della Filiera Alimentare volto a sostenere strategie per promuovere un aumento dei consumi di prodotti freschi ed a valenza salutista, anche attraverso un’ottimizzazione dei canali di distribuzione, compresa una migliore offerta nella distribuzione automatica, impegno condiviso anche da Confida, Associazione Nazionale Distribuzione Automatica di cui Ovdamatic è membro.

Obiettivi SANI IN FORMA:

FAVORIRE il consumo di alimenti salutari tramite i distributori automatici

MONITORARE i dati di vendita dei prodotti salutari nei distributori automatici

COMUNICAZIONE per la salute nelle aree di ristoro

Ovdamatic, da sempre, si impegna per favorire il consumo di cibi salutari nella distribuzione automatica inserendo alimenti sani, leggeri, a basso contenuto calorico e di buon valore nutrizionale.

Ovda Natural Point è un progetto dedicato a tutti coloro che hanno una necessità ed un desiderio specifico che vogliamo soddisfare attraverso un Distributore Automatico che distribuisca prodotti equo solidali, prodotti chilometro zero, prodotti senza glutine, prodotti light, prodotti freschi e prodotti biologici.

Obiettivi del progetto

Gli obiettivi principali del progetto sono

Contrastare il fenomeno della cattiva alimentazione che, associata ad uno scarso esercizio fisico, è causa di obesità nelle fasce giovani,VIVERE

Far vivere la pausa ristoro come un momento in cui prendersi cura di se stessi, scegliendo tra una serie di alimenti spesso non presenti nei punti di ristoro (bar, ristoranti..), senza rinunciare al piacere di saziarsi con alimenti pieni di gusto e salute,

Offrire una scelta in più a tutti coloro che desiderano consumare snack dolci o salati con profili nutrizionali favorevoli alla salute; prodotti del territorio; prodotti della dieta mediterranea; prodotti equo-solidali; prodotti biologici; prodotti senza glutine.

Prodotti freschi

I prodotti freschi, in particolare, necessitano di una particolare gestione di Ovdamatic.

La loro conservazione richiede il mantenimento di una temperatura ideale compresa tra i 3° e i 4° essendo anche in grado di monitorare l’intero flusso distributivo del prodotto ed interrompendo l’erogazione del prodotto in caso di mancato rispetto delle condizioni.

Per la loro conservazione Ovdamatic dispone di una cella frigorifera 4mq x 4mq presso lo stabilimento e di una cella refrigerante installata su tutti i furgoni in modo da permettere il mantenimento della temperatura anche durante il trasporto. Furgoni che nei periodi di non utilizzo (sabato/domenica e la notte, d’estate ed inverno) sono collocati in un capannone dedicato di 1500 mq al fine di salvaguardare il carico di prodotti in essi presente (evitando i cosiddetti choc termici).

Il distributore automatico utilizzato per contenere i prodotti Natural Pointsi caratterizza per mantenere una temperatura da + 2° / + 4° C che permette la conservazione dei prodotti freschi.

 

Giornata di formazione

Introduzione alla corretta alimentazione attraverso i distributori automatici.

Ovdamatic, attraverso personale formato, Vi proporrà una giornata di approfondimento dal titolo “La scelta salutare è quella consapevole” tenuto da una Dott.ssa referente del progetto.

Nel rispetto delle linee guida dettate dal progetto nazionale “Sani e in Forma” dell’Associazione di Categoria CONFIDA, da cui sono stati recepiti gli obiettivi e le indicazioni, verranno presentate a studenti e personale dipendente i punti principali del progetto “Natural Point” e le linee guida del progetto nazionale (si allega documento “Dieta e Nutrizione”).

L’incontro prevederà, inoltre, il coinvolgimento degli ospiti al fine di condividerne l’obiettivo.

Richiedi un preventivo on line o una visita senza impegno

Richiedi