Sociale

Ovdamatic ed il sociale

Ovdamatic si impegna, nel quotidiano, ad essere socialmente responsabile, tenendo conto nella sua attività quotidiana non solo dei parametri economici della gestione ma anche del contesto sociale nel quale l’impresa è inserita.

Inoltre, concretamente, dedica risorse, energie, investimenti, in attività, manifestazioni, progetti (legati in particolar modo ai bambini, ai giovani, agli studenti) con un legame oramai consolidato. Soprattutto sul nostro territorio.

A partire dall’anno 2011 Ovdamatic ha scelto di sostenere il progetto della neonata sezione territoriale di Brescia di A.D.I.S.C.O. (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale – www.adisco.it – segreteria-brescia@adisco.it).

Spesso aiutare la vita è più semplice di quanto si creda, basta un semplice gesto di generosità. A questo semplice concetto/valore si è voluto legare il nostro contributo.

La collaborazione con A.D.I.S.C.O. raccoglie il testimone dalle campagne umanitarie Unicef attraverso le quali Ovdamatic ha trasformato il tradizionale regalo in una Donazione a favore di tanti bambini bisognosi.

Bambini ai quali l’azienda ha voluto dedicare risorse sponsorizzando manifestazioni sul territorio, originali e di grande interesse educativo, come “Teddy Bear - L’Ospedale dei Pupazzi” con appuntamenti annuali a Brescia e Cremona organizzati dal Segretariato italiano Studenti di Medicina di Brescia che, avvalendosi di giochi e servendosi della recitazione, cercano di ridurre la paura dei bambini nei confronti di medici ed ospedali. 

Da alcuni anni a questa parte è invece appuntamento irrinunciabile la partecipazione, come sponsor storico della manifestazione, al Concerto dei vincitori del concorso “Luca Marenzio” organizzato dall’omonimo Conservatorio di Musica di Brescia. Presso le sale del prestigioso Auditorium San Barnaba di Brescia, presenziando con personale qualificato ed offrendo ai gentili Ospiti la degustazione del caffè in cialda Illy.

La Race for the Cure, evento simbolo della Susan G. Komen Italia, è una mini-maratona di raccolta fondi, che si propone di esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore del seno e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione (http://www.komen.it/la-race-di-brescia-home/). Grazie all’impegno della Fondazione Poliambulanza e al contributo della Fondazione Johnson&Johnson, in Piazza Vittoria a Brescia, nei due giorni precedenti la gara, si svolge il consueto appuntamento dedicato alla prevenzione con il “Villaggio della Salute”. Ovdamatic ha presenziato alla lodevole iniziativa contribuendo alla gestione dell’area ristoro. 

Richiedi un preventivo on line o una visita senza impegno

Richiedi