Ambiente

Ovdamatic, si prende cura di te..

Ovdamatic occupa un ruolo di leadership nelle province in cui opera e sin dalla sua fondazione si prende cura dei suoi Clienti (oltre 8.000) investendo le proprie risorse in personale, servizio, tecnologia, qualità.. ed adottando soluzioni a basso impatto ambientale.

Di seguito alcuni dei provvedimenti adottati o in fase d’attuazione.

Certificazione ambientale

Utilizzo di distributori automatici di aziende leader di settore con certificazione ambientale.
Distributori che abbinano affidabilità e robustezza con un ridotto impatto ambientale durante la produzione, l’utilizzo e lo smaltimento del prodotto.

Risparmio energetico

Utilizzo di distributori automatici caratterizzati da basso consumo energetico, rispondenti alle norme in materia di sicurezza e alla normativa CEI EN 60335.
Utilizzo di nuove lampade a led e dispositivi di spegnimento automatico di apparecchiature in modalità stand-by.
Gruppi frigoriferi di altissima efficienza, isolamento maggiorato della scocca e porta a vetri basso emissivi con intercapedine di gas argon: riduzione dei consumi energetici del 60% rispetto allo standard.

Raccolta differenziata rifiuti

Come da modalità operative nell’espletamento del suo servizio l’addetto al rifornimento si occupa dell’eliminazione dei rifiuti, relativi al prodotto erogato dal distributore automatico, inserendoli negli appositi contenitori presso il Cliente, seguendo le indicazioni del cliente per quanto concerne la raccolta differenziata (ove applicabile).

Furgoni a metano

Implementazione della flotta aziendale con alcuni mezzi a metano, favorendo lo sviluppo di una mobilità sostenibile ed incontrando le necessità del Cliente (nessun limite di circolazione per i mezzi a metano).

Bicchiere Flo “Hybrid”

Hybrid, la nuova linea di bicchieri per il vending progettata da Flo, garantisce un minor impatto ambientale in termini di emissione di CO2 nell’atmosfera.
I nuovi bicchieri della linea Hybrid, affidabili, igienici e riciclabili al 100%, sono costituiti da un materiale composito, plastica unita ad un mix di sostanze naturali.

Prodotti km 0

Nella sua vasta gamma di prodotti, Ovdamatic punta a valorizzare i prodotti km 0 (progetto “Ovda Natural Point”) dove per chilometro zero s'intende la distanza percorsa da un alimento dal luogo di produzione a quello di consumo, valutando l'impatto ambientale che esso comporta, in particolare l’emissione di anidride carbonica che va ad incrementare il livello d’inquinamento. 

….

Ovdamatic si prende cura di Te e dell’ambiente che Ti circonda, nella convinzione che anche una semplice pausa caffé possa contribuire a ridurre l’impatto ambientale.

Richiedi un preventivo on line o una visita senza impegno

Richiedi